La perdita dei denti negli adulti è un problema comune che interessa non solo i soggetti in età avanzata, ma anche coloro che hanno subito traumi o infezioni particolarmente gravi del cavo orale.
In questi casi l’unica soluzione è ricorrere all’applicazione delle protesi dentarie, dispositivi medici in grado di ristabilire la normale anatomia e funzionalità dell’apparato masticatorio tramite una dentatura artificiale. In questo modo, grazie alla duplice funzione terapeutica ed estetica delle protesi, è possibile ritrovare il sorriso e i naturali lineamenti del viso con una qualità di vita pari a quella dei soggetti sani. Esse si distinguono comunemente in tre gruppi: le protesi dentarie mobili, protesi dentarie fisse e combinate.
Nella categoria delle protesi fisse per implantologia rientrano le corone dentali e i ponti dentali.
Le protesi combinate sono invece dei dispositivi che utilizzano elementi fissi a supporto delle strutture mobili. Fra quest’ultime rientrano infine i cosiddetti scheletrati dentali, che sostituiscono soltanto alcuni gruppi di denti; e la classica dentiera in resina, necessaria in caso di edentulia completa (mancanza totale dei denti su entrambe le arcate).
HDental, grazie al suo staff medico esperto e altamente qualificato, è in grado di risolvere definitivamente il problema dell’edentulia attraverso l’applicazione delle più innovative tecniche di odontoiatria protesica. Presso i nostri Ambulatori ci serviamo inoltre di materiali certificati che rispettano i più alti standard di qualità.